Icone come Carol Burnett, Cher, Judy Garland, Diana Ross, Tina Turner, Liza Minnelli, Mitzi Gaynor, Whitney Houston e Joan Rivers hanno fatto a gara per essere vestite da quello che è da sempre considerato uno degli stilisti più all’avanguardia.
Basti pensare che ha vinto ben nove volte l’Emmy Awards ed ha ricevuto tre volte la nomination agli Oscar per i migliori costumi (1973, 1976 e 1982). Infatti, tra i suoi costumi più celebrati ci sono quelli realizzati per “The Carol Burnett Show”, Staying Alive e Funny Lady.
Diciamo che, nel pantheon degli stilisti americani, Bob Mackie si erge solitario con la sua singolare attenzione per iperbolici, paillettati e luccicanti abiti fatti su misura per le personalità più esibizioniste del mondo. Ha iniziato la sua carriera a Hollywood ed è stato pioniere di quel look esagerato che ha dominato negli angoli più appariscenti della moda americana per metà del secolo scorso, cosa che gli è valsa soprannomi come Raja dei Cristalli e Sultano delle Paillettes. 
W l’estrosità!!!