KULTO’ HAIR ACCADEMY SVELA LA CUT INSPIRATION PER
AGUA 2018

Kultò Hair Accademy alza il sipario su una delle più attese icone della collezione Agua 2018: la “Donna Corallo”, cut inspiration della nuova vision maldiviana.

E’ la terza icona della collezione Agua, un’immagine editoriale che ispirerà i tagli del il prêt-à-porter 2018” commenta l’art director Giusy D’Onghia.

Il nome allude a quelle caratteristiche intrinseche di versatilità e originalità che fanno del corallo, uno dei difensori degli atolli maldiviani oltre ad un elemento affascinante dell’abisso marino, assolutamente da preservare. L’idea di “dinamicità” strettamente connessa a questi tratti distintivi, si traduce in tagli assolutamente innovativi ed organici.

La Donna Corallo si leva sinuosa dai flutti del mare e incede lentamente verso la terra, costituendone il perfetto tramite con il cielo. Il suo passo è felpato, attutito dall’acqua che le avvolge il corpo, impregnandone, altresì, le singole ciocche di capelli, sfuggite alla maestosa corona che le cinge il capo. Si tratta di una sontuosa capigliatura impreziosita da spilloni corallini, la cui forma caratteristica è stata riprodotta interamente handmade :“Ho lavorato avvolgendo i capelli della modella attorno ad un ripieno centrale, servendomi unicamente dei prodotti Wella Professional, Sebastian e System Professional. Per il trucco, ho scelto di far risaltare la forma dell’occhio e realizzare una leggera bordatura sulle labbra” ha spiegato l’art director.

L’idea è quella di mettere in luce, in pieno stile Agua, la personalità di ogni donna per farle scegliere il look più adatto a valorizzarla. La Donna Corallo è imperatrice nell’anima e domina i mari con la sola forza della consapevolezza. Il concetto di forza è svincolato da ogni estremizzazione di arroganza e direttamente riconducibile a quello di sicurezza in sé stessa e nella ragione per cui è al mondo. L’ispirazione è frutto di una delle innumerevoli contaminazioni della mente dell’art director: Lucia Mondella. Un’immagine vivida della sua prima formazione che si libera dal contesto letterario di riferimento, per palesarsi in un’incantevole realtà animata e tangibile.