GIUSY D’ONGHIA SUL PALCO

DEL “WELLA COLOR CONSULTATION”

All’indomani del sold out riscosso a Bologna lo scorso anno, con circa 7000 parrucchieri ospiti della kermesse, torna il “Wella Collection Show Color Consultation 2018”, contenitore culturale di moda, spettacolo e tendenza nonché punto di riferimento imprescindibile per professionisti ed appassionati di hairstyling.

Ad ospitare il prestigioso show è il Pala Alpitour di Torino, i prossimi domenica 18 e lunedì 19 Febbraio. Tra i sedici stilisti nazionali ed internazionali individuati da Wella e pronti a calcare il rinomato palco, con grande orgoglio spicca anche il nome di Giusy D’Onghia. La menzione giunge a suggello di un’esperienza professionale maturata esclusivamente in Wella, azienda leader nel settore della cosmetica oltre che indiscussa leader nel mondo della formazione professionale per parrucchieri. “Grazie a Wella ho realizzato una serie di progetti , mi sono formata nell’ambito di tutte le aree di competenza della mia professione consolidando quella preparazione che ha permesso di farmi conoscere in qualità di Art Director di Kultò Hair Academy”.

L’evento si pone come un’occasione di “Color Consultation” utile ad esaminare il concetto di colore abbinandolo a quell’ideale magistrale di bellezza, da sempre oggetto di indagine della mia poetica artistica. “Nell’occasione creerò un format in grado di contemperare arte, musica e spettacolo e il cui filo conduttore sarà il tema del “diverso”: una bellezza intesa non come modello predefinito, ma come necessità di valorizzare la particolarità di ogni donna. Si tratta di un argomento a me molto caro, già nucleo tematico di “Paradise 2017”, la collezione firmata Kultò Hair Academy, ambientata nella terra del Sol Levante e dedicata all’amore diverso, libero da qualsivoglia forma di vincolo o resistenza. “Sono esplosivamente eccitata di poter concludere il capitolo Paradise, incoronandolo su questo magnifico palco e, altresì, di realizzare qualcosa di importante, insieme e per conto di quell’azienda che da sempre ha creduto in me, offrendomi gli strumenti per crescere e perfezionarmi”.

Giusy D’Onghia