LA SAGOMA INSPIRATION DI AGUA
…E’ NEL SOLE

E’ l’imbrunire, ma il sole tarda ad eclissarsi sulle bianche coste maldiviane. Le sue forme astratte e i suoi bagliori pregni di luce e calore, indugiano ancora un po’ tra le trame dei capelli e lungo le linee auree del volto della “Donna
Sole”, sagoma inspiration di Agua, la nuova vision di Kultò Hair Academy. “La Donna Sole non è illuminata, ma luminosa. L’ho forgiata come un bambino disegnerebbe un sole! su di un cerchio creativo dai contorni frastagliati, assecondando, quindi, reminiscenze infantili ancora vivide e presenti nella mia mente, infine, l’ho incastonata su di uno sfondo buio perché fosse lei l’unica e sola vera luce” ha commentato l’art director Giusy D’Onghia.

La Donna Sole incarna a pieno il concetto di essenzialità. Come ogni elemento principe del creato, non abbisogna di fronzoli né orpelli per apparire, ma lo fa inconsciamente perché gode di una bellezza pura, velata di quella sola patina di mistero che rende la natura degna di essere indagata. La sua pelle ambrata, appena accarezzata dal fascio di luce autentica che le percorre e veste il corpo, si sublima nel make-up con i toni dell’oro, in uno smoking eyes sfumato ma dall’effetto assolutamente magnetico. I richiami aurei si rintracciano anche nella capigliatura, in una macchia di colore realizzata con della polvere verde. La texture nei capelli è quasi ossimorica: stropicciata ma curata, interpretata ad arte dalla linea Twisted di Sebastian e Wella Professional. Il concept si declina nel prêt-à-porter in un groviglio ordinato di linee libere di muoversi ed ispira teste dinamiche, sottratte a qualsiasi tipo di restrizione spaziotemporale.

Mi piace pensare ad una donna certa di quello che è e che vuole far emergere di sé” ha spiegato l’Art Director. La Donna Sole ha in sé tutto ciò di cui necessita. La sua fierezza nasce da una silente consapevolezza: quella di essere il sole per sé stessa e per tutto ciò che la circonda e si nutre della sua luce.