Il trionfo di Giusy D’Onghia e la sua Kultò Hair
Academy nello spettacolo più olistico dell’anno

Bari, 2 marzo 2015 – Non una semplice presentazione della collezione, ma molto, molto di più. E’ questo il commento comune a tutti coloro che ieri sera hanno partecipato all’esclusivo party organizzato da Kultò Hair Academy, la prestigiosa Accademia per parrucchieri che in soli tre anni è riuscita a registrare una crescita pari al 200%, con oltre 120 allievi formati e 250 giorni di corsi specializzati.

Lo show ha incantato tutti gli ospiti che si sono trovati dinanzi ad uno spettacolo incentrato sulla bellezza, grazie anche ad abiti, accessori e scarpe esclusivi, disegnati appositamente per ICE. Infatti, oltre ad essere leader nel panorama dell’Hair Design internazionale, questa Academy si compone di make-up artist, fotografi, grafici, web designer, digital pr e tecnici qualificati, per curare le collezioni nei minimi dettagli.

Merito del successo va sicuramente alla poliedrica Giusy D’Onghia, Founder & Art Director di Kultò, che anche in quest’occasione è riuscita a trasmettere la sua arte nel modo più unico possibile: attraverso la perfezione. Quindi in pedana si è assistito alla creazione di Ikone, che rappresentano l’idea di donna proposta per il 2015, ispirata ad una figura femminile eterea, dalla profondità disarmante che riesce a cristallizzare la sua bellezza grazie all’intensità del suo sguardo e all’armoniosità delle sue linee.

Una collezione “illogica ma logica”, perché tutto quello che appare come pura creatività, segue delle regole di realizzazione scientifiche, per garantire perfezione e ripetibilità.

Nel dettaglio si tratta di otto acconciature, nove tagli (concave, perpendicolari, ice frange, diagonali posteriori, diagonali anteriori, ecc.) e nove tecniche di colorazione (ice color, point color, line color, black touch, baby blonde, love bleach, ecc.). Novità per quest’anno sono l’introduzione di un look anche per l’uomo e tutta una serie di strumenti e tecniche esclusivi come, Ice Dry (strumento per un’asciugatura morbida ad onde), Ice Color (per colorare i capelli con naturalità e precisione), Skin Tecnique (tecnica di taglio per creare un “effetto pelle” e Concave Ice Scissor (una forbice di precisione ideata esclusivamente per ICE). Ovviamente, resta indispensabile il contributo dei prodotti e dei servizi di Wella Professionals, come garanzia di qualità ed eccellenza.

Impeccabile il format scelto che ha saputo “raccontare” quello che si cela dietro il Methodo di Kultò Hair Academy, basato sulla scientificità congiunta alla creatività. Ed ha colpito il modo in cui Giusy D’Onghia si è presentata al suo pubblico, dapprima in abiti informali per un semplice “saluto di benvenuto” ed in seguito nei panni di Art Director, a dimostrazione che il suo è un approccio orientato allo spirito di squadra e che prima ancora di essere una leader, lei vuole essere al fianco di coloro che si affiliano al suo brand.

A fine serata ecco il suo commento: “Aspettavo questo momento dal giorno in cui sono rientrata dall’Islanda, terra che ha ispirato questa collezione e dove ho realizzato video e shooting fotografico, perchè ero certa che ICE avrebbe conquistato tutti, allievi e clienti. Ero ansiosa di mostrare le mie nuove ikone che come delle vere e proprie opere d’arte sono nate dall’eccellenza e dall’irripetibilità di alcuni dettagli, come la palette di 25 tonalità che abbiamo realizzato per creare i colori, tutti rigorosamente esclusivi.”. E quando le si chiede quale sia la ragione di tutto questo successo afferma “Lavorare duramente perseguendo degli obiettivi è sempre stato il mio punto di forza che credo di aver saputo trasmettere a chi mi segue. La qualità di Kultò è frutto della passione per questo lavoro e dal grande gioco di squadra, infatti il mio Team mi rende un Art Director fortunata, perchè so di poter contare su veri dei professionisti”.

In sala anche Luca Moscon, Commercial Leader di Wella Professionals, che ha dichiarato: “Per la nostra Azienda è importante essere rappresentati da un marchio di eccellenza come Kultò Hair Academy e siamo fieri di collaborare con un talento del calibro di Giusy D’Onghia”.

La serata si è conclusa tra gli applausi dei presenti che hanno ammirato un modo “diverso” di dettare tendenze, perché “l’Hair Design lo fa solo chi lo ama veramente