In molti ricorderanno l’ikona femminile che incantava con la sua performance di striptease all’interno del gigante Martini Glass…si chiama Dita von Teese e da sempre si merita l’attenzione di Kultò Hair Academy.

E’ una modella statunitense, divenuta famosa per la sua inclinazione ad essere una show girl del burlesque e per l’attitudine al fetish softcore. I momenti più importanti della sua vita professionale sono da ricondurre alla bellissima copertina di PlayBoy (2002) e all’album che il rocker Marilyn Manson le ha dedicato, essendo stata la sua musa ispiratrice per tutti i brani del disco. E fu proprio la relazione con questa star, divenuto negli anni suo marito, a far esplodere la sua popolarità anche al di fuori degli Stati Uniti, tanto da divenire tra le fotomodelle più ambite da stilisti come Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier, Moschino, ecc..
E’ tutt’ora una donna affascinante in grado di trasmettere femminilità, trasgressione, passione, armonia, ecc. e amiamo questa sua frase: “Lo stile non ha niente a che fare con la moda. Non bisogna cercare di seguire la moda di stagione […]. A volte la gente pensa che un aspetto naturale sia per forza più sbrigativo, ma non è così”.