Raccontare la sua storia è come descrivere la rivoluzione avvenuta nel mondo dell’economia grazie alla tecnologia, alla qualità e a tanto, tanto spirito di innovazione.
Henry Ford è stato uno tra i più celebri imprenditori statunitensi, che con il suo approccio al mercato ha generato ricavi, ma soprattutto è riuscita a far diventare la sua azienda un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca del successo.
Studiare il modo in cui ha costruito il suo business è per noi fonte di ispirazione, perchè come lui crediamo nella genialità delle idee, premiamo le professionalità qualificati e non ci accontentiamo della mediocrità, ma puntiamo all’eccellenza.
Nei libri a lui dedicati si respira il piglio di un uomo lungimirante, che ha sempre guardato lontano, facendo della produzione automatizzata il suo punto di forza e mai di debolezza. Henry Ford ha sempre sostenuto che un oggetto, un prodotto, un servizio generato in serie, rimane sempre e comunque un pezzo d’arte, perchè proviene da menti che ne hanno studiato ogni singolo dettaglio di quel prototipo.
Per lui la creatività era alla base di ogni produzione, perchè poi ci pensa il metodo di realizzazione a rendere razionali le cose…e noi crediamo sia proprio così!