KULTO’ PRESENTA LA “DONNA PESCE”
COLOR INSPIRATION DI AGUA

 

Kultò Hair Academy presenta la “Donna Pesce”, seconda ipnotica icona della collezione “Agua Water Life Experience 2018”. Come il nome stesso lascia intendere, la creazione si ispira a quella fauna ittica che, per varietà e colore, risulta predominante nell’ambiente submarino maldiviano. “Sono sempre stata affascinata dagli abitanti profondità marine, li ho studiati e toccati con mano nelle acque delle Maldive. A colpirmi è il loro delicato fluttuare e le loro straordinarie varietà e sfumature di colore” commenta l’art director Giusy D’Onghia.

La “Donna Pesce” incarna appieno queste caratteristiche in una singolare miscela di colorazioni che ne fanno, a tutti gli effetti, la color inspiration della nuova collezione 2018. Il connubio di colori è concepito in accordo ad un concetto di lucentezza che allieta e irradia il volto. La testa è modellata sul disegno del corpo di un pesce, quindi, bombata nella parte centrale e più distesa in corrispondenza delle pinne. Il riferimento al mare è nella texture ad onde, nei toni del make-up e nei forti contrasti creati dalle nuance di colore, quasi specchio del suo respiro sulla terra e della miriade di sfumature armoniche che questo movimento reca in sé.

L’effetto è “caleidoscopico” ha spiegato l’Art Director, “e lo scopo è proprio quello di accendere questa luminosità; alla base c’è indubbiamente uno studio accurato di accostamento fra colori”.

La “Donna Pesce” è colta nel suo habitat, pienamente a suo agio. In questo quadro perfettamente compiuto, così come nella vita, tutto può accadere, anche che un pesce possa appiedare e, mosso da indomita curiosità, si metta a nuotare tra i flutti della terra, conservando di per sé quel senso di libertà che lo aveva reso “spettacolo unico ed irripetibile in mare”.