Chi dice bellezza italiana fa sempre riferimento a Sophia Loren.
Tutto il mondo la conosce per le sue curve da maggiorata e per le sue grandi doti da attrice e se dovessimo descriverla con una solo parola, potremmo dire che lei è la “Diva” per eccellenza.
Nata a Roma oltre 80 anni fa, è cresciuta a Pozzuoli in una modesta famiglia, ma a soli 15 anni vince il suo primo concorso di bellezza.
Di lei si potrebbe dire tutto e si potrebbe dire niente, perchè i suoi lavori, il suo stile e il suo personale modo di essere, sono la rappresentazione della sua personalità.
Con eleganza, classe e con uno stile attento a valorizzare le proprie forme, Sophia Loren è stata e sarà per sempre un sex symbol da ammirare, grazie ad un abbigliamento, ad un make-up, a dei tagli e delle acconciature sempre ricercati.
I suoi film sono stati tutti dei grandi capolavori, ma quelli che hanno fatto “storia” sono sicuramente “La Ciociara”, che l’ha portata dritta a vincere l’Oscar, “Ieri, Oggi e Domani”, “Matrimonio all’Italiana”, ecc, grazie anche al sodalizio con De Sica e Mastroianni.
Il suo talento è stato tanto apprezzato dagli italiani, ma anche all’estero, tant’è che negli anni 60′ è approdata ad Hollywood, recitando al fianco di grandissimi attori di fama internazionale.

Un vero esempio di bellezza femminile che non tramonterà Mai!