Stimolare la mente e le emozioni dei parrucchieri. Questa è la filosofia che ruota intorno a Kultò Hair Academy e tanto cara alla sua creatrice e ad Giusy D’Onghia. L’ultimo arrivato è il Kultò Letterario, uno spazio che unisce bellezza, arte, cultura e iniziative sociali.

Fino al 12 ottobre, il Chiostro delle Clarisse di Noci di Bari sarà allestito con una mostra fotografica dal titolo Un solo gesto aveva cambiato la vita di una persona. Gli scatti del noto fotografo Dino Frittoli raccontano un viaggio in India, la gente del luogo, le loro condizioni di vita e i loro bimbi. Non è quindi un caso che l’India sia anche la fonte di ispirazione della collezione 2016 di Giusy D’Onghia, Entropia. Un progetto di sensibilizzazione ai temi sociali, come l’aiuto ai bambini di paesi meno sviluppati e di bambini diversamente abili.

“La mancanza del minimo necessario per quei bimbi che abbiamo incontrato in india, ci ha spinto a raccogliere ed inviare a Samode il villaggio dove abbiamo realizzato lo shooting fotografico, un carico di quaderni e penne che possano aiutare le scuole a dare gratuitamente ai loro alunni il minimo indispensabile per incominciare gli studi”. E aggiunge Giusy ‘Onghia: “L’India perché é la dove abbiamo realizzato lo shooting fotografico e video che parlano della nostra ispirazione di moda 2016 e dove abbiamo potuto vedere dal vivo le condizioni di vita e disagio nel quale vive la gente delle periferie e dei villaggi”.

La mostra Un solo gesto aveva cambiato la vita di una persona sarà anche l’occasione per presentare il book fotografico I Giochi di un tempo, a cura di Dino Frittoli e realizzato in Italia. Il ricavato sarà devoluto a una associazione no-profit, il Gabbiano di Ostuni, che si occupa di inserimento e formazione di bambini diversamente abili.

Fonte: http://estetica.it/it/a/kulto-letterario-per-i-bambini

kulto-letterario-bambini