History Brand

Kultò nasce nel 2012 dall'idea di Giusy D'Onghia di creare un posto di condivisione con colleghi per poter confrontarsi e trasferire tutte le sue conoscenze maturate durante i suoi anni di formazione

Art Director

Giusy D'Onghia

Figlia d’arte, visionaria e con un grande sogno:

“migliorare la competenza e la cultura del parrucchiere”

una stilista eclettica, definita Hair Design, con una grande capacità comunicativa, trasferisce la sua conoscenza e competenza ai colleghi che vogliono misurarsi con il loro talento per sviluppare un nuovo modo di approcciare la propria attività di parrucchieri e creatori d’immagine, attraverso l’eccellenza.

Questo mix di passione, alimentato dalla grande competenza e capacità creativa, maturata durante i suoi anni di formazione in Italia e all’estero con un continuo confronto con stilisti e accademie di fama internazionale, è stata la base per la creazione del Methodo Kultò S.O.F. che ha l’obiettivo, di far crescere e sviluppare la leadership territoriale, dei saloni affiliati a Kultò Hair Academy.

Methodo Kultò S.O.F. 

ha nel suo DNA: scientificità, creatività e passione.

Nel parrucchiere è racchiusa un’arte,
ed è per questo che nelle giornate di formazione organizzate dalla Kultò Hair Academy,
Giusy D’Onghia, punta sempre all’eccellenza e alla cura del dettaglio,
cercando di esaltare il talento dei propri affiliati e motivandoli ad avere un approccio al lavoro sempre con la massima professionalità e qualità.

Kultò Hair Academy è

L’unicità è in ognuno di noi, emerge dalle nostre mani con espressioni vive di abilità e di capacità che rendono unico ogni individuo

Conoscenza e competenza della propria arte e del proprio mestiere

Il concetto di fedeltà, ossia quella virtù che consiste nel mantenere ed adempiere agli obblighi di lealtà

Vision ∙ Mission ∙ Methodo S.O.F.

Kultò Hair Academy, nasce dal desiderio di condividere insieme ad altri parrucchieri, conoscenze e metodologie, e si realizza attraverso la visione di immagini, parole e global concept, alimentati dalla costante ed incessante ricerca per elaborare e realizzare una realtà che ci differenzi. Kultò ha l’obiettivo di elevare la cultura del parrucchiere e migliorarne le sue capacità, per proiettarlo in una dimensione attenta al dettaglio e all'eccellenza.

Vision

Kultò è eccellenza… una dimensione a cui aspirare, persone dotate e capaci di superare gli altri per il loro talento, che sono alla costante ed ossessiva ricerca della qualità totale, per diventare punti di riferimento nella moda e nella global image, arrivando al cliente finale con competenza, immagine e proposte personalizzate.

Mission

l’eccellenza si crea lavorando sul Methodo, parola chiave, essenziale e determinate, per il raggiungimento di una capacità manuale e di una visione creativa.

Methodo Kultò S.O.F.

è un sistema innovativo che da la possibilità a chi lo acquisisce di decodificare – disegnare – creare – realizzare – replicare, qualsiasi taglio, colore e piega e sviluppa il salone in area tecnica, relazionale e di comunicazione.

METHODO KULTO' S.O.F.

che si fonda su indicazioni provenienti da scienze esatte, come geometria, trigonometria, anatomia, biologia e fisica per ottenere perfezione, personalizzazione e replicabilità.

i capelli assumono una forma perfetta, permettendo al cliente una facile gestione dei capelli anche a casa, mantenendo fluidità e naturalezza.

ci permette di conoscere ed utilizzare tutti gli strumenti e le tecniche per ottenere risultati sul taglio, colore, brushing, artistic e therapy, eccellenti e senza limiti.

Methodo Kultò S.O.F.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *