Al via il countdown per Lo Show 2018 di Kultò Hair Academy.

L’evento, nasce come contenitore culturale di arte, moda e spettacolo, per hair-stylist e professionisti del settore. Nel corso del tempo, acquisisce, per efficacia rappresentativa e tematica, un prestigio tale, da renderne necessaria l’apertura ad un pubblico più ampio. “AGUA”, è il titolo della nuova collezione moda, ispirata al paesaggio cristallino maldiviano, ma soprattutto rappresenta per la rinomata Accademia, l’inizio di un nuovo percorso artistico, che rechi in sé quest’ idea di principio, come l’acqua, archè del cosmo.

La nuova collezione si presenterà in una location assolutamente innovativa, utile ad assicurarci un’esperienza multimediale completa ed esclusiva. Siamo infatti, i primi nel Sud Italia ad adottare questa tipologia di comunicazione all’avanguardia” ha spiegato l’Art Director Giusy D’Onghia “a rendere appieno questa nuova versione di Kultò, contribuirà un cast di circa un centinaio di addetti.”

La kermesse, godrà, come ogni anno, della preziosa partnership di Wella Professional e si articolerà in tre nuclei narrativi ben distinti: l’origine del cosmo, l’immagine icastica del feto, e, in ultimo, le quattro icone di Agua, introdotte da “Madre Natura” la Tradition Inspiration, nonché mamma feconda e generosa del creato universale.

Questi fotogrammi di per sé fortemente evocativi, saranno resi ad arte dall’interpretazione narrativa dell’attrice Nunzia Antonino, dalle musiche inedite, ideate e composte per l’occasione dal Maestro e compositore Roberto Re David e dal Maestro Giuseppe Amatulli, e, infine, dalle performance live di Giusy D’Onghia, nella doppia veste di Art Director e Art Performer. L’Art Director sarà coadiuvata da un eccellente team della sua accademia: Lead team Massimo Binetti, Color Director Vins Massaro, Man Director Silvano Bruni, Specialist Paola Cancelliere. Kultò Hair Academy si riconferma precursore di tendenze, tanto nella moda quanto nel costume; lo show, infatti, oltre ad essere un evento utile ad informare sui nuovi diktat di stagione, aspira ad offrire una vera e propria esperienza poli-sensoriale , in grado di proiettare i suoi fruitori direttamente nel mondo “AGUA”, sull’onda di quella costante, che è il viaggio, da sempre forza motrice del genio Kultò.

Aldilà dello spettacolo in sé o della moda capelli per la nuova stagione, mai come in questa collezione tendiamo a porre al centro della nostra speculazione artistica ‘la donna’. Non solo i capelli al centro dell’immagine, ma gli stessi, diventano cornice del suo essere” ha concluso l’Art Director Kultò Giusy D’Onghia.

Appuntamento allo Showville BariLunedì 26 Febbraio, ore 16,30