AGUA
LA STORIA DELLA GENESI SECONDO KULTO’

Un successo annunciato quello che ha accompagnato la presentazione di “AGUA”, la collezione 2018 firmata Kultò Hair Academy, lo scorso lunedì 26 Febbraio.

Lo Show, si era sin da subito anticipato come un’esperienza polisensoriale completa ed esclusiva, poiché condotta con una strumentazione multimediale all’avanguardia, per la prima volta impiegata al sud Italia. “Questa scelta si è rivelata vincente. Molto apprezzata anche la decisione di estendere il nostro show ad un pubblico più ampio. La sala era gremita!” ha dichiarato l’Art Director Giusy D’Onghia, visibilmente entusiasta. AGUA, può definirsi un’opera teatrale a tutti gli effetti, perfetto condensato di arte, moda e spettacolo.

La storia della genesi dell’uomo si è narrata a partire dall’immagine icastica del feto che fuoriesce dal grembo materno, mantenendo come leitmotiv la natura genitrice dell’acqua e come sottofondo il ritmo cadenzato ed armonico del battito cardiaco. Questo movimento tanto atteso, naturale ed autentico, è stato magistralmente interpretato sul palco da Giusy D’Onghia nella duplice veste di Art Director e Performer.

I quattro quadri di AGUA si sono accompagnati dalla figura imperante di Madre Natura, genitrice benevola del cosmo. Dalla sua ala protettiva, tutt’altro che matriarcale nascono: la Donna Acqua, Donna Pesce, Donna Corallo e Donna Sole. Le quattro icone sono state riprodotte live dall’Art Director e dai suoi Specialist, che hanno dato riprova di essere un gruppo sinergico e coeso. A fare da cornice a queste rappresentazioni di per sé fortemente evocative, uno spettacolo di danza aerea che ha marcato con leggiadria, quel senso di verginità e purezza connesso alle prime forme del creato.

Il team di Kultò ha arruolato per questo spettacolo un cast di ben 70 persone. Mi preme ringraziare i miei collaboratori diretti: Massimo Binetti, Vins Massaro, Paola Cancelliere e Silvano Bruni; Wella, partner dell’evento e che ne ha promosso la divulgazione; la Cesvim scuola di parrucchieri ed estetica che ha permesso ai suoi allievi di seguire lo spettacolo e ad 8 docenti della scuola, di truccare le nostre modelle da sempre attori versatili di ogni sceneggiatura ideata da Kultò; Giuseppe Amatulli e Roberto Re David per le musiche inedite, composte esclusivamente per lo Show “AGUA”; Roberto Santoro visual design per aver curato la parte multimediale e del videomapping; i due ballerini acrobati, della Compagnia di danza aerea EleinaD e, infine, una menzione particolare per Dino Frittoli, fotografo insostituibile del team di Kultò Hair Academy.

Fervono, intanto, i preparativi per la nuova collezione 2019.

Siamo certi di continuare a sorprendervi e farvi viaggiare, come da diversi anni ormai, ci pregiamo di fare!” ha concluso Giusy D’Onghia.